ANAFI
L’isoletta di Anafi è caratterizzata da uno scenario naturale sorprendente, spiagge incontaminate e sentieri unici per l'escursionismo. È l'isola ideale per il relax e il turismo alternativo, e offre vacanze esotiL’isoletta di Anafi è caratterizzata da uno scenario naturale sorprendente, spiagge incontaminate e sentieri unici per l'escursionismo. È l'isola ideale per il relax e il turismo alternativo, e offre vacanze esotiche e tranquille ai suoi visitatori.che e tranquille ai suoi visitatori.
SCOPRI ANAFI
Alcuni dei luoghi che miglioreranno la tua esperienza ad Anafi sono Drakontospilo, la pittoresca Chora e le spiagge di Klisidi e Roukounas.
CHORA
La Chora di Anafi costruita ad anfiteatro sorge sulle rovine del castello veneziano e offre splendide vedute sul mar Egeo. Goditi una romantica passeggiata attraverso i vicoli lastricati e imbiancati a calce ed esplora le antiche rovine a Kastelli.
SPIAGGIA DI ROUKOUNAS
Ideale per gli appassionati del campeggio libero, la famosa spiaggia di Roukounas è un vero paradiso di bellezza naturale. Una lunga spiaggia sabbiosa con acque turchesi e docce. Nei pressi della spiaggia troverai una taverna.
GIRO DELL’ISOLA
Un giro dell'isola in barca è d'obbligo dato che offre la possibilità di ammirare l'incantevole bellezza di Anafi. Scogli battuti dal vento, spiagge nascoste, paesaggi selvaggi e panorami mozzafiato attendono che tu li scopra.
SPIAGGIA DI KLEISIDI
A pochi passi da Chora, la bellissima spiaggia di Kleisidi ha sabbia dorata a grana grossa e acque cristalline. Gli alberi offrono ombra naturale e ci sono una caffetteria e una taverna per cibo delizioso e bevande rinfrescanti.
DRAKONTOSPILO
La grotta di Drakontospilo, situata sul lato settentrionale dell'imponente Kalamos, il secondo monolite più alto del Mediterraneo dopo Gibilterra, è accessibile da un sentiero. Il percorso offre una vista unica dall'imponente roccia mentre il suo interno è adornato da stalattiti e stalagmiti variopinte.
DESTINAZIONI
Quante delle nostre 50 splendide destinazioni hai visitato?