SIKINOS
La seducente Sikinos è un’isola indisturbata, con spiagge tranquille, carattere tradizionale e l’austerità tipica delle Cicladi. È l’ideale per chi desidera un ritmo rilassato, spiagge appartate e tranquillità.
DISCOVER SIKINOS
Esplora Sikinos anche a piedi, dato che le sue dimensioni ridotte sono l'ideale per le passeggiate alla sua scoperta.
KASTRO
Costruito sul bordo della scogliera, l'insediamento fortificato del XV secolo invita i visitatori a camminare attraverso i vicoli con le sue case bianche secolari e cortili abbelliti da gelsomini, buganvillee e viti. Nella piazza di Kastro si trova la Chiesa di Pantanassa, costruita nel 1787, dove si può ammirare l'imponente iconostasi in legno intagliato e dorato.
MONASTERO DI ZOODOCHOS PIGI
Nel punto più alto di Kastro si trova il Monastero di Zoodochos Pigi o Chrysopigi. Risale al 1690 ed era una fortezza per proteggere gli abitanti dell'isola dalle incursioni dei corsari. Il pomeriggio è il momento migliore per salire e godersi l'incredibile vista sul mare.
CANTINA VINICOLA MANALI
A 2,5 km da Chora, la cantina vinicola Manali si trova in un luogo arroccato. Si può visitare nei pomeriggi d’estate, con una visita guidata dei locali e con degustazione di vini e snack sulla splendida veranda con una magnifica vista.
SPIAGGIA DI AGIOS GEORGIOS
Con la nuova strada è ora facile raggiungere la spiaggia di Agios Georgios. Con la sua sabbia a grana grossa e i ciottoli, le acque tranquille e l'ombra naturale sono idilliache. Da non perdere la taverna Almyra per piatti di pesce deliziosi.
SANTORINI BEACH
The beach takes its name from the Santorini sailing boats that were docking here to load products from Sikinos. Two small coves with sand and pebbles and turquoise waters, clear waters, Santorini is accessible by a path or by boat from the harbor of Alopronia.
DESTINAZIONI
Quante delle nostre 50 splendide destinazioni hai visitato?